Site icon Amici di Romeo

In vendita il nido d’amore di Anna Bolena ed Enrico VIII

L’amore tra Anna Bolena ed Enrico VIII sbocció qui

Con le sue belle vetrate che ritraggono Elisabetta I ed Edoardo VI, si potrebbe pensare che il Thatched Cottageuna delle proprietà più antiche di Stoke Mandeville – sia strettamente legato alla storia dei Tudor.  Ebbene, secondo le leggende locali, fu proprio in questo cottage che il re Enrico VIII incontrò per la prima volta quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie, Anna Bolena, e dove ebbe con lei diversi incontri clandestini mentre era ancora sposato a Caterina d’Aragona.

Il cottage fu costruito nel 1409, e possiede ancora il forno originale, ma fu solo nel 1529 che la famiglia Bolena ne venne in possesso, come parte di un’eredità ricevuta dal padre della giovane Anna, Sir Thomas, conte del Wiltshire.

Enrico VIII si innamorò di Anna nel 1526, e la corteggiò fino alla fine del suo matrimonio con Caterina, nel 1533. Una volta sposato il re, anna si trasferì ad Hever Castle in Kent, dove nacque la loro primogenita Elisabetta I. Anna, purtorppo, non diede un figlio maschio ad enrico VIII, che la fece uccidere nel 1536, sebbene l’amasse ancora moltissimo.

Thatced Cottage possiede ancora il fascino di queste folkloriche storie dinastiche, date dai molti elementi originali: dal forno alle travi in legno el piano terra. Per poco meno di 700.000€ si può quindi acquistare questo splendido cottage immerso nel verde, che ha visto nascere una delle storie d’amore più appassionanti e crudeli della storia inglese.

Exit mobile version