L’amore… nel 2020 nasce online

Quante storie d’amore sono nate tra i banchi di scuola? E quante sul luogo di lavoro? Forse non ce ne siamo ancora resi conto ma storie come queste sono in drastico calo, complici lo sviluppo della rete internet e il suo utilizzo sempre più intenso da parte degli utenti moderni.

Ad oggi, infatti, sempre più persone si sono costruite una propria identità online e qui, più che nella vita reale, ricercano costantemente persone da conoscere, incontrare e con cui condividere nuove esperienze.Internet diventa quindi il nuovo “luogo dove tutto iniziò” rappresentando un potente mezzo per entrare in contatto con persone della propria zona, ma anche più lontane.

Tuttavia internet stimola molto la fantasia ed è così che spesso è il sesso, più che l’amore puro, a rappresentare il connubio perfetto con la rete.

love online

Questo probabilmente perché alcuni siti, o app, da un lato mettono in comunicazione molti utenti le cui intenzioni non restano di certo velate e, dall’altro, innalzano un alone di mistero grazie a nickname e foto profilo stimolanti.

Stiamo parlando dei siti per incontri che, nella moderna era dei social network e delle interazioni digitali, stanno spopolando sempre più in rete.

Dai social network ai siti per incontri

Nell’era di Facebook, Twitter e Instagram è normale che molte persone tendano a conoscersi online e, magari, a incontrarsi poi nella vita reale.

Su questo aspetto si concentrano i siti di incontri e le relative app per smartphone.

A differenza dei classici social network infatti, su questi siti gli utenti sono già nell’ordine delle idee di esplorare la piattaforma per individuare il profilo giusto per sé e organizzare un appuntamento col fine di conoscersi meglio dal vivo.

Al mondo ci sono milioni di utenti che sfruttano queste app e, in base a dove ci si trovi i trend di utilizzo per ogni singola app variano.

Inutile dire che se ci registriamo su una piattaforma che conta pochi utenti all’attivo, le chances di incontrare persone interessanti sono veramente poche.

Al contrario siti con molti iscritti appartenenti alla nostra zona diventano particolarmente interessanti.

AMARE ONLINE 2020

Ma quali sono i migliori siti di incontri in Italia? In realtà ce ne sono diversi che stanno riscuotendo successo e che sembrano destinati a prosperare in tempi brevi.

Quelli che vanno per la maggiore sono quelli che non lasciano adito a dubbi sulle loro finalità: il sesso occasionale. I primi siti per sesso occasionale in Italia si distinguono per semplicità delle iscrizioni e possibilità di mantenere un profilo pressoché anonimo, possibilità di interagire con gli iscritti anche in maniera soft nonostante le proprie intenzioni siano esplicite e dirette, e facoltà di scegliere tra una adesione gratuita o una a pagamento, la quale permette di accedere a servizi migliorativi.

All’interno di questi siti si può scoprire chi visualizza il nostro profilo e chi ci aggiunge alla lista dei preferiti, mantenendo tuttavia un livello di privacy elevato in quanto si può decidere anche di non caricare nessuna foto di sé e rimanere nel più totale anonimato.

Si possono effettuare ricerche tra gli iscritti in base al sesso, all’età e alla zona in cui essi si trovano, consentendo così una pratica individuazione delle persone più giuste per noi.

Se siete interessati a incontrare potenziali partner e non siete ancora iscritti a nessun sito o quello in cui vi trovate attualmente non vi soddisfa, vi consigliamo di selezionarne uno in base ai canoni che vi abbiamo indicato. Provare per credere.